Si può avere ospiti e guadagnare 365 giorni all’anno con strutture in località turistiche? Assolutamente sì! Scopri come!

Il business di AirBnb è un business che sfrutta le potenzialità di guadagno che derivano dagli affitti brevi: l’Italia è un Paese altamente turistico e il turismo funziona non solo nei mesi di alta stagione, ma 12 mesi all’anno. Certo, in una località di mare i guadagni saranno più elevati nei mesi più caldi e in una località sciistica nei mesi invernali, ma le zone turistiche esercitano la loro attrattiva tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione. Ovviamente, i prezzi variano a seconda della stagionalità, ma i guadagni ci sono comunque 354 giorni all’anno.

È possibile, quindi, guadagnare tutto l’anno con appartamenti e case vacanze che si trovano in località turistiche? La risposta a questa domanda è: certo che sì! L’importante è seguire determinate strategie, che scoprirai seguendo il corso di Bnb Academy, che ti permetterà di entrare nel business degli affitti brevi, un business altamente profittevole tutto l’anno!

Quali sono le strategie da seguire per guadagnare tutto l’anno?

Abbiamo dato per assodato il fatto che si possa guadagnare 12 mesi all’anno con strutture localizzate in zone turistiche. Adesso vediamo quali sono le strategie da seguire perché questo sia possibile.

Hai due possibilità:

  1. Continuare a sfruttare le potenzialità di guadagno che si celano dietro al business degli affitti brevi, mantenendo gli annunci attivi sulle piattaforme come AirBnb e Booking, che sono le principali ma ce ne sono anche altre che potrai scoprire seguendo il corso: le persone viaggiano tutto l’anno, che sia per vacanza o per lavoro o per altri motivi, per cui puoi effettivamente avere entrate 365 giorni all’anno.
  • Decidere di ottimizzare i guadagni diversificando le tipologie di affitto in base alla stagionalità: nei mesi di alta stagione, sfrutterai il business degli affitti brevi; nei mesi di bassa stagione, invece, passerai agli affitti classici a lungo termine.
Qual è la scelta migliore?

Ora che sai che puoi guadagnare con il business di AirBnb tutto l’anno, indipendentemente dalla stagione, e che puoi decidere tu stesso la strategia da seguire, ti starai sicuramente chiedendo quale sia la scelta migliore: continuare con gli affitti brevi 365 giorni all’anno oppure alternare affitti brevi e affitti classici lunghi a seconda della stagionalità? Non c’è una risposta univoca: sta a te decidere cosa fare e cosa sia per te la cosa migliore e più vantaggiosa.

Quel che è certo è che questo business è veramente un business profittevole, che ti permette di avere guadagni 12 mesi all’anno: un business in cui puoi entrare anche senza avere un immobile di tua proprietà, senza fare alcun investimento e senza aprire una Partita IVA.

Tutto questo e molto altro ancora ti verrà spiegato passo passo nel corso di Bnb Academy, l’unico corso che ti permette di entrare nel business di AirBnb e guadagnare tutto l’anno, senza avere alcun periodo sfitto e ottimizzando i guadagni al 100%.

Continui a perdere tempo?

Ho registrato una lezione completamente gratuita che ti spiega come puoi iniziare anche tu ad affittare su AirBnB degli appartamenti... che non hai!
Compila il modulo per accedere subito!