• per “Disclaimer”: i presenti termini o condizioni;
  • per “sito web” o “sito”: homepage del sito bnbacademy.it e pagine internet in esso contenute e/o messe a disposizione con accesso mediante apparecchiature informatiche quali PC, notebook, palmari, telefoni cellulari, macchine fotografiche digitali, apparecchi televisivi o altri dispositivi di rete per reti collegate fisicamente o senza fili;
  • per “contenuti”: pagine web, documenti testuali, contenuti redazionali, comunicazioni, disegni, grafica, immagini e fotografie, banche dati, software e ogni altro materiale audiovisivo di qualunque tipo e natura;
  • per “servizi”: tutte quelle funzioni, dispositivi, applicazioni, informazioni o altre prestazioni disponibili tramite questo sito web;
  • per “visitatore” o “utente”: qualsiasi persona che acceda al sito web o che lo utilizzi, indipendentemente dall’essersi “registrato”;
  • per “framing”: l’inserimento della pagina chiamata linkata, appartenente a un certo sito, all’interno della struttura di un diverso sito chiamante “linkante”;
  • per “deep link”: il richiamo diretto, contenuto in un sito, a una determinata pagina di un diverso sito, senza transitare per la “home page” di quest’ultimo sito.

Modalità e condizioni di utilizzo del sito web

Chiunque entri in questo sito web o lo utilizzi in qualsiasi maniera accetta senza restrizioni di essere vincolato dalle condizioni qui specificate. Se non le accetta o non intende essere vincolato dalle stesse, non può ritenersi autorizzato ad accedere, utilizzare o scaricare materiale da questo sito.
In qualsiasi momento, il sito web si riserva il diritto di aggiornare o variare le presenti condizioni e le modalità di utilizzo del sito web, senza alcun obbligo di preavviso. Nel caso di modifiche alle condizioni, l’accesso al sito web implica l’impegno a rispettare le condizioni così come modificate.

Normativa applicabile

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonchè la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla normativa sulla privacy (D.Lgs.. 30/6/2003, n. 196), dalla legge sul diritto d’autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal D.Lgs.. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni.

Contenuti e scopo del sito

I contenuti del sito web sono stati studiati nel rispetto delle leggi italiane e delle direttive dell’Unione Europea, ivi comprese quelle per la protezione delle opere letterarie e artistiche, e sono rivolti a utenti nazionali e internazionali.

Si noti inoltre che il sito web e la proprietà:

  • adotta idonee procedure per garantire standard di accuratezza, completezza, adeguatezza, aggiornamento, tempestività delle informazioni contenute nel sito web;
  • si impegna a eliminare nel minor tempo possibile eventuali errori tecnici o tipografici;
  • si riserva in ogni momento il diritto di apportare, senza preavviso e a propria discrezione, modifiche ai contenuti e alle modalità funzionali ed operative del sito web e dei servizi offerti;
  • non può essere ritenuta responsabile in alcun modo per eventuali imprecisioni, errori, ritardi di aggiornamento.

Il contenuto, ed ogni sua parte, può essere riprodotto (anche solo in parte o citando la fonte) solo con il preventivo consenso scritto.

Regime di utilizzo dei contenuti del sito

1. Comportamenti ammessi
L’accesso al sito web, ai suoi contenuti, come visitatore non registrato o registrato, è consentito solo per gli scopi ammessi ed evidenziati su questo stesso sito web. Il sito web e i dati ivi contenuti possono essere consultati o utilizzati solo per uso personale (ad esempio per propria informazione, ricerca, studio).

2. Comportamenti vietati
L’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto espressamente vietato, salvo sia stato preventivamente concordato per iscritto su base contrattuale.
In ogni caso, sono vietati:

  • la modifica del sito web o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
  • i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (p.e.i.c.d. crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);
  • i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare da programma, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto, in tutto o in parte, compresi codici e software;
  • il tentativo di accesso alle aree riservate del sito web senza profilo di autorizzazione;
  • il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, file nascosti (come ad es. immagini nelle quali sono integrati file audio), “worm”, “cavalli di troia” o “bot” a scopo di scrolling o per il lancio di schermate multiple e per ulteriori attività in genere in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del sito web;
  • in generale, l’utilizzo che causi o possa causare modifiche, danneggiamento, interruzione o limitazione di questo sito web o di suoi servizi;
  • la raccolta non autorizzata, tramite il sito web, di informazioni personali su terzi (p.e. indirizzi di posta elettronica).

Il sito web si riserva il diritto insindacabile di sospendere o bloccare gli account di coloro che hanno acquistato il corso, senza prevedere alcun rimborso in favore del partecipante, qualora lo ritenga necessario.

Durata del servizio

L’accesso al sito web è consentito all’utente finché quest’ultimo non richieda la cancellazione dal servizio oppure il sito web stesso non decida, insindacabilmente, di sospendere il servizio. Relativamente l’accesso al corso, l’utente avrò diritto di accedervi fino a 4 giorni salvo non venga impedito l’accesso per altri motivi, a discrezione del sito web.

Proprietà intellettuale

Il sito web garantisce di possedere tutti i diritti di sfruttamento economico sui contenuti in esso pubblicati, in qualsiasi forma, e di utilizzare eventuale materiale protetto dai diritti d’autore in modo conforme alla norma vigente.

Diritto di recesso

L’utente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto mediante l’invio di raccomandata A/R. In tal caso potrà ottenere il rimborso di quanto versato.
In caso di esercizio di recesso, l’utente prende atto e accetta che il sito web bloccherà l’accesso alla fruizione di tutti i servizi offerti. L’utente prende atto e accetta espressamente che, nel caso in cui la fornitura di contenuto digitale acquistata abbia inizio immediatamente, e comunque prima dei 14 giorni dall’acquisto, non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art. 59 lett. O del D.lgs 206 del 2005.
Per la “fornitura di contenuto digitale acquistata abbia inizio immediatamente, e comunque prima dei 14 giorni dall’acquisto” si intende anche se il partecipante abbia preso visione anche solo dell’ 1% del corso offerto. L’utente prende atto e accetta che in caso di qualunque contestazione avanzata contro il fornitore, lo stesso provvederà immediatamente a bloccare l’accesso alla piattaforma.

Accesso rateale

L’utente, in caso di selezione del sistema di pagamento rateale, non ha accesso immediato a tutto il contenuto del sito web, ma solo ad una porzione di esso, stabilita ad insindacabile giudizio da parte del sito web. Il restante contenuto sarà erogato, a discrezione del sito web, a distanza di 64 giorni dalla data del primo pagamento. Qualora uno dei pagamenti successivi dovesse presentare ritardi o non dovesse essere elargito, il sito web si riserva il diritto di annullare per intero l’accesso ai contenuti da parte dell’utente, chiudendo ogni tipo di rapporto. In questo caso, la somma già versata da parte dell’utente non dovrà essere rimborsata.

Esclusione di responsabilità

La responsabilità del sito web è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni. Il sito web non è responsabile in alcun modo per ritardi che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o da caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, sospensione, rallentamento o malfunzionamento dei servizi di fornitura delle lezioni o delle pagine di cui è composto il sito web), per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma, per incremento o mancano incremento di affari da parte dell’attività dell’utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica, per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal sito web o dall’utente, per errata utilizzazione dei servizi, non conformità o obsolescenza di informazioni o apparecchiature e qualsiasi altro danno verificatosi a seguito dell’utilizzo del sito web, di qualsiasi natura.
Il sito web non è responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati o messi a disposizione sul sito.

Si precisa, in particolare ai fini e per gli effetti dell’articolo 2236 c.c., che la prestazione d’opera offerta ai sensi del presente sito costituisce obbligazioni di mezzi e non di risultato.

Tutti i marchi citati nel sito web, inclusi Airbnb e Booking.com, sono di proprietà dei rispettivi proprietari.