Affitti Brevi

Il potere del marketing. Come guadagnare con AirBnb pubblicizzando al meglio un appartamento?

In questo articolo:

Vuoi imparare a guadagnare veramente con il business di AirBnb anche quando ti sembra impossibile?

Spesso, chi si avvicina per la prima volta a questo mercato e non è del mestiere, tende a sottovalutare le possibilità di guadagno e l’alto potenziale di affari che il business di AirBnb può effettivamente avere: magari si pensa che si tratti di una “fregatura”, di una truffa in piena regola. Nulla di più sbagliato! Se aprirai le orecchie (e la mente) a tutta una serie di consigli ed accorgimenti, potrai davvero diventare un imprenditore a tutti gli effetti, guadagnare ottime cifre, senza chissà quali investimenti in termini di denaro e di tempo (e, si sa, il tempo è denaro!). Per questo motivo è necessario avere delle ottime basi prima di inserirsi in questo giro di affari, per non rischiare di arrendersi al primo tentativo o di fallire.

Vuoi imparare a guadagnare veramente con il business di AirBnb anche quando ti sembra impossibile?

Spesso, chi si avvicina per la prima volta a questo mercato e non è del mestiere, tende a sottovalutare le possibilità di guadagno e l’alto potenziale di affari che il business di AirBnb può effettivamente avere: magari si pensa che si tratti di una “fregatura”, di una truffa in piena regola. Nulla di più sbagliato! Se aprirai le orecchie (e la mente) a tutta una serie di consigli ed accorgimenti, potrai davvero diventare un imprenditore a tutti gli effetti, guadagnare ottime cifre, senza chissà quali investimenti in termini di denaro e di tempo (e, si sa, il tempo è denaro!). Per questo motivo è necessario avere delle ottime basi prima di inserirsi in questo giro di affari, per non rischiare di arrendersi al primo tentativo o di fallire.

Ricerca di mercato: come individuare case e appartamenti dall’alto potenziale di guadagno?

Innanzitutto, la prima cosa da fare per entrare in questo business è fare una ottima ricerca di mercato per individuare l’appartamento o gli appartamenti che hanno un effettivo potenziale di guadagno: è su questi che devi concentrare le tue forze!

Si tratta, ovviamente, di una cosa non semplice: se non hai le giuste conoscenze, rischi di puntare su appartamenti che non hanno un reale potenziale, scartando quelli che, invece, se ad una prima occhiata possono sembrare poco vantaggiosi, possono in realtà portare ottimi profitti!

Bisogna sapere cosa cercare, come e dove cercare, a quali prezzi cercare le case e gli appartamenti su cui puntare per il tuo business su AirBnb: trovare appartamenti sovraprezzati è una cosa che possono fare tutti…individuare quelli che, invece, sono veramente un buon affare deve essere il tuo obiettivo primario!

Devi puntare sempre al top!

Ma cos’è che definisce veramente il valore di un appartamento? Ti verranno subito in mente la metratura, la posizione, il modo in cui è arredato e decorato, le finiture di pregio. Tutte cose che certamente fanno alzare il prezzo di un immobile. Ma a tutto ciò si associa un valore aggiunto: l’alto potere del marketing! Tu devi puntare sempre al top! Non solo dal punto di vista dell’appartamento in sé e del servizio offerto, ma anche dal punto di vista dell’annuncio: è fondamentale che tu impari a pubblicizzare al meglio l’immobile in fase di annuncio. Le parole che utilizzerai per promuovere il tuo appartamento sulla piattaforma di AirBnb saranno fondamentali per invogliare i possibili clienti ad affittarlo…e, quindi, farti guadagnare il più possibile!

Impara anche tu a gestire questo business su AirBnb: diventa imprenditore di te stesso!

Ludovico Cianchetta Vazquez

Ludovico è famoso per aver portato in Europa il business degli affitti brevi con un metodo scalabile e accessibile anche a chi non ha grossi capitali. Intervistato da Forbes, Millionaire, Yahoo Finance e altre pubblicazioni di settore, è il fondatore di BnB Academy.

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